Birre e cocktail ad Avellino

Passione americana

Le birre americane sono una new entry nel repertorio delle birre più amate dagli italiani. Presso Tuke Drink Pub puoi assaggiare le più celebri birre americane dall'inconfondibile retrogusto fruttato e dall'aroma deciso. Le birre made in U.S.A provengono dai diversi stati del continente oltreoceano e per questo hanno sapori molto diversi fra loro. Le terre di coltivazione dei cereali utilizzati per la preparazione delle birre hanno clima e peculiarità diversi e danno origine a una straordinaria varietà di birre.
• Le birre americane ad alta fermentazione
India Pale Ale e Pale Ale sono tra le birre americane più conosciute. Pale Ale è una birra con lievito ad alta fermentazione e malto chiaro, mentre India Pale Ale è ad alta fermentazione e luppoli.
Esistono diverse varietà di Pale Ale e India Pale, ognuna con gradazioni alcoliche e fermentazioni differenti. Qualche esempio? Jockamo Ipa è ad alta fermentazione, arricchita con caramello e malto. La più venduta negli Stati Uniti, in Lousiana, è Amber, simile alla Lager tedesca, dal sapore corposo e il colore ambrato.
• Una tradizione anglosassone ed europea
Le birre americane hanno una tradizione che prevede la contaminazione con lo stile inglese e nordeuropeo. Aromi di agrumi e luppoli provenienti dalle terre dell'Inghilterra e della Germania danno vita a nuove varietà di Pale e Ipa, mentre se amate i sapori resinosi e speziati, c'è Spring Ipa, da abbinare a una cucina piccante.


Birre e Cocktail ad Avellino al Tuke Drink Pub

I Cocktail sono una bevanda di rito per sciogliere il ghiaccio ed entrare nell'atmosfera della serata. Di solito più alcolici delle birre, i Cocktail sono preparati con una miscela di distillati o liquori e altri ingredienti, come frutta, spezie, aromi, zucchero e altre bevande analcoliche. Da Tuke Drink Pub puoi scegliere tra diversi Cocktail, anche analcolici, da prendere ad inizio serata oppure per accompagnare un abbondante aperitivo.

Qui di seguito le principali tipologie di Cocktail in base al momento ideale di consumo:
• Pre-dinner
Stimolano l'appetito e sono ideali come bevanda prima dei pasti. Caratterizzati da un gusto piuttosto amaro tranne qualche eccezione, i Cocktail pre-dinner sono tra i più celebri al mondo. Qualche esempio? Negroni, Bellini, Kir Royale.
- Il Negroni è un Cocktail alcolico a base di bitter Campari, vermut rosso e Gin, accompagnato con una fettina d'arancia, servito in un bicchiere basso rigorosamente senza cannuccia.
- Il Bellini è uno dei Cocktail made in Italy più noti. A base di vino bianco frizzante, polpa frullata e succo di pesca, viene servito con una flute. Il Bellini, dal sapore fruttato e raffinato, è ideale per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei Cocktail.
- Il Kir è per i veri intenditori dei Cocktail francesi. Ottenuto con vino bianco e crema di ribes nero, Kir ha un'alta gradazione alcolica (16°) e nella versione Royale il vino bianco viene sostituito con Champagne.

• After-Dinner
Per concludere un pasto abbondante sono ideali i Cocktail After-Dinner. Dotati di una spiccata gradazione alcolica, sono bevande adatte a stomaco pieno, quando l'assimilazione dell'alcol da parte dell'organismo è più equilibrata. Gli After-Dinner hanno un retrogusto dolce e tra questi troviamo il Banana Daiquiri, il Black Russian e l'Alexander.
- Banana Daiquiri
Cocktail ideale anche dopo un pasto poco abbondante o un aperitivo, grazie alla sua gradazione alcolica non troppo alta (9°). Preparato con Rum bianco, crema di banana, banana fresca e succo di lime o limone, il Banana Daiquiri è nutriente ed energetico, oltre ad essere delizioso.
- Black Russian
Concentrato ed essenziale, il Black Russian è un Cocktail After-Dinner che lascia il segno. Preparato con Vodka e liquore al caffè, Black Russian ha un'alta gradazione alcolica (39°). Puoi gustarlo anche con crema di caffè, oppure liscio, ed è ottimo come digestivo a fine pasto.
- Alexander
Adorato dal pubblico femminile, l'Alexander è un cocktail piuttosto dolce a base Brandy, crema di cacao e crema di latte. Alexander si abbina bene anche con i dolci per via del suo aroma morbido e corposo e, se ti piace il genere, puoi provare anche gli altri cocktail della famiglia Alexander, come il Coffee Alexander, nel quale il Brandy è sostituito con liquore al caffè.


• Long Drinks
Ricchi di succhi di frutta e altre bevande, i Long Drinks sono colorati e dissetanti. Come dice il termine, i Long Drinks sono serviti in bicchieri abbondanti e vengono accompagnati da decorazioni colorate. Sceglili se vuoi sorseggiare il tuo cocktail a piccoli sorsi durante tutto il corso della serata. Tra Long Drinks più conosciuti, troviamo il Sex on The Beach, il Moijto e la Pina Colada.
- Sex on The Beach
Sex on The Beach è un cocktail Long Drink che prevede la miscelazione di Vodka bianca, liquore alla pesca, succo d'arancia e succo di mirtillo. Puoi provare il Sex on The Beach anche nelle versioni sciroppo alla fragola e succo d'ananas.
- Moijto
Fresco e caratterizzato dal sapore deciso della menta, il Moijto è uno dei più celebri cocktail al mondo. Il Moijto ha origini cubane e si ottiene shakerando Rum, zucchero di canna, succo di lime, acqua gassata e foglie di mentastro verde. Ad alta gradazione alcolica, questo cocktail è ideale per iniziare la serata all'insegna dell'allegria.
- Pina Colada
La Pina Colada è un Long Drink molto energetico, adatto anche come mini-pasto accompagnato da un aperitivo. La base della Pina Colada è una miscela di Rum chiaro, latte di cocco e succo d'ananas. Di sicuro uno dei cocktail più apprezzati al mondo, la Pina Colada è originaria di Porto Rico.


• AnyTime
Se vuoi viziarti con una bevanda ad alto contenuto calorico, tra le birre e cocktail ad Avellino scegline una da prendere in qualsiasi momento della giornata a moderata-alta gradazione alcolica. I Cocktail “AnyTime” sono i cosiddetti aperitivi jolly, ideali per una pausa con i colleghi d'ufficio dopo il lavoro. Cosmopolitan, Kamikaze e Apple Martini sono alcuni esempi di Cocktail AnyTime.
- Cosmopolitan
Conosciuto anche come Cosmo, il Cosmopolitan è un drink dal sapore esperidato e fruttato, di colore rosso-rosato. Il Cosmopolitan viene preparato con Vodka, succo di lime, succo di cranberry e Triple Sec, liquore trasparente all'arancia.
- Kamikaze
Di aspetto bianco-trasparente, il Kamikaze si ottiene con Vodka, Cointreau e succo di lime. Servito con uno spicchio di lime, il Kamikaze va consumato ghiacciato ed è ideale per chi ama gli aromi decisi.
- Apple Martini
Dall'inconfondibile sapore di mela, l'Apple Martini è un Cocktail ad alta gradazione alcolica ma dall'aroma delicato, ottenuto con Vodka, liquore alla mela, Cointreau e una mela verde.